Quarta

Panico nello spogliatoio della piscina! Nikoala ha calzini, mutande e maglietta ma dove sono i suoi pantaloni?! Spariti, scomparsi, evaporati. "E adesso come faccio ad uscire in mutande?! Mi prenderanno in giro tutti!" Ma Nikoala deve tornare in classe... e fare in modo che nessuno a scuola scopra il suo imbarazzante segreto. Ma quando Pandanna, la piccola panda di cui è innamorato, è in pericolo, potrebbe dover rivedere le sue priorità.

Allegati
  • Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF Scarica la scheda PDF
Autori

Quentin Gréban
è nato nel 1977 a Bruxelles, dove tuttora vive e lavora. Illustratore e talvolta autore, dal 1999 ad oggi ha pubblicato quasi 50 titoli per bambini in diversi paesi (Germania‚ Ungheria‚ Corea‚ Stati Uniti...). Vincitore di numerosi premi, è stato selezionato nel 1999‚ 2001 e 2008 come illustratore nell’annuario della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Christine Naumann-Villemin
è stata ortofonista, prima che scrittrice per bambini: per i suoi pazienti sono nate le storie che poi ha cominciato a raccontare ai suoi figli, agli amici dei suoi figli, al suo gatto – e a moltissimi lettori, in Francia e nel mondo. La piccola Nina (Il ciuccio di Nina, Nina è innamorata?, Un cucciolo per Nina) e il buffo mostriciattolo Glub sono stati portati in Italia dal Castoro. Per LO ha pubblicato l'irriverente "Anche i lupi cattivi vogliono essere amati!".