Eduard Estivill

L'enfant dormira bientôt

Fuori collana
2010, 2010 • 84 pp. • brossura • 14,5 x 21 • illustrazioni di Jack Tow
978-88-89854-60-0

Lingua: francese

In commercio in Francia e nei paesi francofoni

L’edizione italiana del volume è pubblicata da Mandragora, Firenze
ISBN: 9788889854600

€ 9,00
  • Fuori catalogo Fuori catalogo Fuori catalogo
Quarta

Più di un terzo dei bambini al di sotto dei cinque anni soffre d’insonnia. I genitori ne sopportano le conseguenze: irritabilità, stanchezza o disperazione, e mettono in atto, notte dopo notte, ma senza alcun successo, le tecniche più ingegnose per farli addormentare. Il metodo Estivill è il risultato di lunghi lavori di ricerca su un problema che affligge un gran numero di famiglie, e si è rivelato efficace nel 96% dei casi. Ecco finalmente il mezzo per far riconciliare col sonno i vostri bambini – e voi con loro –, tranquillamente e in modo duraturo.

Il «metodo Estivill»
Che un bambino sia capace di addormentarsi all’ora giusta non è mai frutto del caso. Esistono una serie di fattori associati al sonno, come la luce, i rumori e i ritmi biologici umani, che la presente opera descrive in maniera semplice e gradevole. I genitori, nella loro disperazione, tendono a semplificare il problema secondo due spiegazioni radicali: «A mio figlio non piace andare a nanna» e «Siamo dei cattivi genitori, perché non riusciamo a farlo addormentare». Ma ciò che accade, in realtà, è che nessuno ha mai spiegato loro come insegnare ai propri figli a dormire, si sentono impotenti davanti alle crisi d’angoscia che li risvegliano alle 3 del mattino...

Più di 1.500.000 copie vendute in Spagna, Italia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti e America latina.

Il libro da comodino che tutti i genitori dovrebbero avere

Il genio che col suo libro ha fatto sognare migliaia di bambini e i loro genitori

Il dottor Estivill ha insegnato a dormire a più di un milione di bambini in Spagna e Sud America

 

Autore

Eduard Estivill
Dall’ufficio da cui dirige l’Unità dei disturbi del sonno dell’Istituto universitario Dexeus di Barcellona, il pediatra e neurofisiologo Eduard Estivill ha aiutato migliaia di famiglie provenienti da tutti i paesi a ritrovare il piacere del sonno.