Jack Tow, Amélie Galé

Ululò. Il lupetto che non vuole andare a letto

LO editions, 1
2012, 48 pp.
19x28
ISBN: 9788889854921

€ 14,00
  • Non disponibile Non disponibile Non disponibile
Quarta

Una favola moderna, splendidamente illustrata dagli acquarelli di Jack Tow, da recitare prima di andare a letto, per tutti i lupetti insonni e per le mamme e i papà con le occhiaie... Si sveglia tardi, si addormenta a scuola e il suo passatempo preferito è schiacciare il pisolino pomeridiano: chi è? Un ghiro? Un pipistrello? No, è Ululò, il lupetto che la sera non vuole mai andare a letto! Di giorno, invece di giocare con i suoi fratelli Ululì e Ululà, si addormenta in continuazione, ma la notte...no! Del resto, non sarà un caso se si chiama Ululò...Che cosa lo tiene sveglio e soprattutto come convincerlo a dormire quando la luna splende in cielo? Gli abitanti del bosco sono disperati, ci vuole un’idea... Chi ha detto che i lupi mangiano le pecore? Le contano!! Sotto i nomi di Jack Tow & Amélie Galé si nasconde un’insospettabile coppia di storici dell’arte milanesi (già autori de Il Castello Sforzesco). A Jack piace disegnare (e non se la cava male), ad Amélie piace inventare storie perché Jack le disegni, a tutti e due piacciono gli animali (specialmente i gatti e i lupi) e i libri (ovvio...), questo è il risultato!

Autori

Jack Tow
Sotto il nome di Jack Tow si nasconde un insospettabile storico dell’arte milanese, per tale ragione le notizie biografiche sono top secret! Oltre ai tanti acquarelli felini, sono sue le tavole del Castello Sforzesco (Officina Libraria, Milano 2007, con testi di Amélie Galé) e Versailles en aquarelles (Officina Libraria, Milano 2010), e i disegni che illustrano l’edizione francese del manuale del pediatra catalano Eduard Estivill (L’enfant dormira bientôt, Officina Libraria, Milano 2010). Vedi tutte le pubblicazioni dell'autore.

Amélie Galé
Vive a Milano, ma è l’alter ego di una seria editrice d’arte che talvolta pubblica cose serie (o quasi). Con il suo vero nome ha scritto inoltre Questo quaderno appartiene a Giovanni Testori, Officina Libraria 2007; Animali reali. Lo zoo di Luigi XIV nei dipinti di Pieter Boel, Officina Libraria 2011. Vedi tutte le pubblicazioni dell'autore