Quarta

“Questa è casa, Charlie,” spiega Henry la prima sera al suo nuovo cucciolo. Glielo ripete un sacco di volte in modo che Charlie sappia che è a casa. I genitori di Henry, poi, sono molto chiari su chi dovrà occuparsi di portar fuori Charlie e dargli da mangiare (Henry dovrà occuparsene, e non vede l’ora!). E sono anche molto chiari su dove Charlie dovrà dormire: in cucina. Ma quando iniziano i pianti e uggiolii nel cuore della notte, sembra che l’idea dei genitori di Henry su dove Charlie debba dormire possa subire qualche cambiamento…

Autori

Amy Hest
È la premiatissima autrice di più di cinquanta libri illustrati. Vive a New York, e di sé dice: «Sono una scrittrice, ma mi piace anche camminare (meglio se con un cane) e mangiare il gelato». Tra gli ultimi libri pubblicati in Italia, La notte della stella cadente (illustrazioni di Jenni Desmond, Lapis, Roma 2017).

Helen Oxenbury
Ha illustrato diversi amatissimi libri, tra cui È in arrivo un bambino (Motta junior, Milano 2011), scritto con suo marito John Burningham con cui nel 2018 ha vinto il prestigioso BookTrust lifetime achievement Award. Vive a Londra. Tra gli ultimi libri pubblicati in Italia, Una storia che cresce (Il Castoro, Milano 2017), A caccia dell’Orso (Mondadori, Milano 2017).