
Paola Gallerani, Chiara Mantello
Sono un animale
LO editions
2018, 2018 • 64 pp. • brossura • 21 x 28 cm • illustrato in bianco e nero
978-88-99765-90-3
Lingua: italiano
ISBN: 9788899765903
€ 9,50 € 9,03
Questa mattina mi sono svegliato tardi perche? ho dormito come un... GHIRO.Paola Gallerani costruisce il divertente racconto dell’avventurosa giornata di un ragazzino, tra scuola e campagna, a suon di modi di dire sugli animali, splendidamente illustrati dalle tavole enciclopediche di Chiara Mantello, tutte da colorare, come le maschere da ritagliare, corredate da brevi testi didattici che spiegano le caratteristiche che danno origine ai detti.Mi sono alzato e sono andato a fare colazione, avevo proprio una fame da... LUPO.
E infatti ho mangiato come un... PORCELLO!
Due pagine di giochi e altre attivita? suggerite completano questo originalissimo coloring book. Un nuovo concept di coloring book:
Paola Gallerani
è laureata e specializzata in storia dell’arte all’Università degli Studi di Milano, è stata caporedattore della 5 Continents Editions dalla sua fondazione al maggio 2006, occupandosi del coordinamento editoriale dei volumi d’arte e saggistica e di tutte le co-edizioni con il musée du Louvre. Ha collaborato con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, catalogando l’archivio Giovanni Testori, di cui è la principale esperta, e ha insegnato Organizzazione delle attività editoriali all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Nell'ottobre 2006 fonda con Marco Jellinek l'Officina Libraria, occupandosi oltre che della direzione editoriale anche della grafica della maggior parte dei volumi. Dal 2011 si occupa anche di LO, l'etichetta per bambini, scegliendone i titoli con Marco, spesso traducendoli e a volte inventandoli (anche con lo pseudonimo di Amélie Galé). Nel 2016 crea Ab Ovo edizioni, il marchio di Officina dedicato a salute e benessere.
gallerani@officinalibraria.com
Chiara Mantello
Ha conseguito la laurea in Pittura all’Accademia di Belle arti di Venezia e ha partecipato con le sue opere a diverse mostre collettive, quali “La promessa di un futuro” (Vicenza), “Skin” (Venezia, Festival delle Arti), “Di tutti i colori!” (Treviso). SONO UN ANIMALE? il suo primo libro.